La Residenza PICCOLATORINO
CONCEPT - ISPIRAZIONE PROGETTUALE

Il progetto RESIDENZA PICCOLATORINO, senza mai trascurare la cura per la qualità ed il pregio dei materiali impiegati, ha perseguito due importanti concept, il primo riguarda la vivibilità degli spazi, il secondo riguarda il comfort abitativo, il tutto al fine di garantire alla clientela più esigente, la possibilità di soddisfare i propri desideri.

il progetto Residenza PiccolaTorino

è stato ideato e progettato dalla Eplan

e dal suo staff di Architetti e Ingegneri

Il concetto di vivibilità è garantito dagli spazi interni ed esterni molto generosi, armonici e ben proporzionati, totalmente adeguabili alle esigenze del cliente sia in termini di modulazione dello spazio sia di finiture dei materiali. Le unità abitative sono dotate di grandi terrazzi esterni attrezzabili a verde.

Il concetto di comfort abitativo viene garantito mediante l’impiego di soluzioni impiantistiche e tecnologie costruttive di ultima generazione mirate a ridurre al minimo i costi di gestione ed al risparmio energetico sfruttando al meglio le fonti rinnovabili.

Il nostro staff di architetti e progettisti d’interni, a totale disposizione del cliente, sarà in grado di realizzare la vostra casa su misura.

elegante e moderno

in un quartiere che guarda al futuro

le linee della città incontrano nuove architetture

RESIDENZA PICCOLATORINO

LOCATION e DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO

La RESIDENZA PICCOLATORINO, situata in una delle zone più belle e rinomate della città, si trova a due passi dal centro storico.
Il connubio tra “abitare il moderno”, caratterizzato da comfort e dinamismo degli spazi, unito al piacere di “vivere in centro” conferisce alla RESIDENZA PICCOLATORINO caratteri di estremo pregio ed unicità.
Le adiacenti PIAZZA STATUTO e via GARIBALDI, la prima uno dei più rinomati “salotti” della città la seconda una delle più antiche “passeggiate commerciali del centro” raggiungibili comodamente a piedi consentono ai residenti di mantenere un ottimo legame con le radici della città.

La RESIDENZA PICCOLATORINO, come detto, pur localizzandosi nel centro cittadino, sorge nelle vicinanze del nucleo produttivo ed economico della città, caratterizzato dalla presenza del palazzo di giustizia, del grattacielo Sanpaolo e dal centro ricerche e sviluppo universitario del Politecnico di Torino. Inoltre, la prossimità con la linea metropolitana e la stazione Porta Susa garantiscono facile accesso ad ogni tipo di servizio e spostamenti rapidi e confortevoli.

La RESIDENZA PICCOLATORINO sorge su un’area angolare di ampio respiro prospiciente su di una piacevole e tranquilla piazza del centro cittadino destinata a giardino dotato di area per il relax e attività ludiche per bimbi. La presenza della piazza antistante conferisce all’immobile grande ariosità e luminosità degli ambienti interni.

La RESIDENZA PICCOLATORINO si propone con un progetto dall’aspetto dinamico e moderno ma al tempo stesso mirato a soddisfare le esigenze concrete come la qualità abitativa degli spazi interni, l’ampiezza dei terrazzi esterni, il pregio dei materiali impiegati e delle finiture. Tutti i prodotti e i materiali utilizzati garantiscono la qualità e la tradizione del costruire italiano.

L’edificio si sviluppa complessivamente su sette livelli di cui sei fuori terra ed un piano interrato, destinato a parcheggio auto e cantine. L’immobile è caratterizzato da un corpo scala dotato di ascensore.
Tutte le unità siano esse appartamenti, cantine, box auto e locali di servizio condominiale sono raggiungibili e fruibili senza barriere architettoniche.

La RESIDENZA PICCOLATORINO è costituita da circa 13 unità abitative di cui due attici e due superattici. Attraverso la grande flessibilità e modularità progettuale è possibile garantire molteplici soluzioni tipologiche di svariate metrature al fine di soddisfare le diverse esigenze che il mercato immobiliare oggi richiede.
L’ingresso condominiale, posto ad angolo, è arioso ed elegante anche attraverso l’utilizzo di rivestimenti in pietra naturale e all’inserimento di ampie aiuole interne. Inoltre:

  • Al piano terra sono previsti anche spazi di servizio utili al condominio come ad esempio il locale deposito biciclette.
  • L’ingresso pedonale è munito di impianto video-citofonico, mentre gli spazi comuni sono protetti da impianto di videosorveglianza.
  • L’ingresso carrabile dotato di apertura a distanza azionata con telecomando dà accesso alla rampa che conduce al piano interrato.
  • Le facciate, attraverso l’uso alternato di intonaco, pietra naturale e vetro, conferiscono al fabbricato un aspetto architettonico equilibrato ed elegante.
  • Il terazzo delle unità abitative potrà essere in parte attrezzato a giardino privato.